Un albero si è abbattuto questo pomeriggio sulla veranda della gelateria e pasticceria Nilo’s in via Fratti, di fronte alla Pineta. Paura tra i passanti e all’interno del noto esercizio commerciale viareggino e tra i passeggeri di un autobus che stava transitando sulla via Fratti proprio in quel momento. L’impatto è stato evitato solo grazie alla prontezza di riflessi dell’autista che è riuscito a frenare e sterzare appena in tempo. Danni su alcune auto parcheggiate di fianco alla Pineta.

A causa del forte vento un pino è caduto a Viareggio in via Fratti, vicino alla pineta di Ponente e tre persone sono rimaste lievemente ferite.
La pianta è finita sull’esterno di una gelateria dove due donne, sedute ad un tavolino, stavano mangiando un gelato. Una ha riportato lievi contusioni ad un ginocchio e alla schiena mentre l’altra, illesa, è stata trasportata in ospedale in stato di shock. Al momento della caduta del pino, lungo la strada stava transitando un pullman di linea con alcuni passeggeri a bordo.
L’autista del mezzo per evitare l’impatto con l’albero ha frenato e un passeggero è caduto riportando lievi contusioni.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa e Croce Verde, i vigili del fuoco e la polizia municipale per chiudere una parte della strada. Polemiche da parte dei titolari del bar e di una pasticceria per i danni. Il pino, secondo quanto si apprende, era già stato censito dalle autorità competenti per le cure necessarie ameno dal giugno scorso.
Danneggiati anche un’auto – la cui conducente era appena scesa dopo aver posteggiato – e due scooter in sosta. Le forti raffiche di vento che stanno colpendo in queste ore la Versilia hanno creato non pochi disagi tra alberi e rami caduti. Chiusi il viale dei Tigli e il viale Kennedy a Torre del Lago, per precauzione.

(Visitato 8.940 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo nilo's Slider vento

ultimo aggiornamento: 25-09-2020


Furti su auto: arrestato 22enne

Tra i feriti per il pino caduto in via Fratti anche una sorella di Marco Columbro